Skip to content

Il benvenuto di VENEZIAUNITED alla nuova presidenza

3 marzo 2011

COMUNICATO DELLA PUBLIC COMPANY VENEZIAUNITED

E’ con vero piacere che diamo il più caloroso benvenuto a mr. Yuri Korablin, alla nuova Società, che da oggi in poi si farà carico delle sorti sportive del nostro glorioso Sodalizio cittadino.

Grandi responsabilità, unite a grande visibilità dovranno aiutare lo sviluppo di questo ambizioso progetto sportivo che non potrà prescindere da uno stretto rapporto con la comunità sportiva cittadina.

L’Associazione Venezia United ha svolto, da quando si è costituita nel giugno 2010, una costante azione nel territorio veneziano per sostenere in modo partecipato e trasparente il FBC Unione Venezia, promuovendo un modello di governance per il calcio cittadino nel solco delle raccomandazioni contenute nella “Risoluzione del Parlamento europeo del 29 marzo 2007 sul futuro del calcio professionistico in Europa” e nella “Risoluzione del Parlamento europeo dell’8 maggio 2008 sul Libro bianco sullo sport”.

Va sottolineata l’importanza di tale azione per i suoi risvolti sociali ed etici improntati alla lealtà sportiva e, attraverso di essa, alla valorizzazione dell’identità civica. Si sono concretizzati alcuni risultati tangibili nel numero degli associati , nella sottoscrizione delle quote, nell’allestimento di alcune iniziative di marketing a sostegno del FBC Unione Venezia.

Venezia United ha aggregato oltre 1.100 associati, raggiungendo la quasi totalità di coloro che sostengono il FBC Unione Venezia allo Stadio. E’ un traguardo di particolare importanza, così come altamente significativi sono risultati gli interventi dell’Associazione a supporto di FBC Unione Venezia.

L’affermazione di un modello innovativo di partecipazione non può prescindere dall’instaurazione di un dialogo, in un percorso condiviso, con la nuova Proprietà del FBC Unione Venezia.

Per questa ragione chiediamo un incontro per definire gli impegni comuni, per fissare le scadenze e verificare il percorso fatto e calibrare i prossimi traguardi.

Il Presidente
Franco Vianello Moro

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: