Skip to content

San Donà – Venezia 1-3

3 settembre 2009

Marcatori: 21′ pt Collauto, 35′ pt Ballarin, 45′ pt Segato (rig.), 24′ st Volpato

Gara amichevole

Giovedì 3 settembre 2009, ore 16

Stadio Verino Zanutto, San Donà di Piave

.

SAN DONA’: Trevisiol (1′ st Biancotto); De Vito, Polotto (1′ st Callegher), Zuccolillli (10′ st Cancian), Perissinotto, Maccari, Biondo (1′ st Pastrello), Cescon, Ballarin (10′ st Giro), Baiana, Bresciani (1′ st Pescara).

All. Maurizio Rossi.

.

VENEZIA (4-4-2): Lotti (1′ st Cavarzan); Gargano (1′ st Bigoni), Bivi (1′ st Casagrande), Nichele (1′ st Vianello), Cardin (1′ st Modolo); Collauto (1′ st Faggian), Segato (1′ st Tessaro), Benedetti (1′ st Di Prisco), Rigoni (1′ st Molin); Filipovic (1′ st Ragusa), Volpato.

All.: Paolo Favaretto.
.

San Donà di Piave – Il Venezia vince 3-1 in amichevole contro il San Donà che milita una serie sotto gli arancioneroverdi. Favaretto manda in campo quasi tutti i giocatori tranne il terzo portiere Memo, gli acciaccati Malagò e Nicola Rossi, il neo arrivato Rocchi e fa riposare il bomber di Coppa Simone Corazza. Vengono così schierati 21 giocatori con il solo Volpato a giocare gli interi novanta minuti.

Il Venezia parte forte e dopo soli due minuti Volpato calcia di poco sopra la traversa dopo una bella assistenza di Collauto. Risponde il San Donà dieci minuti dopo con Davide Cescon (che dopo essersi allenato per qualche settimana con l’Unione si è dunque aggregato alla squadra della città del Piave), ma il suo tiro è fiacco e Lotti agguanta la sfera senza problemi. Poi ancora unione con il tentativo rasoterra del nuovo innesto Filipovic (montenegrino nella passata stagione in forza alla Beretti del Verona), parato da Trevisiol. E poi il vantaggio: bel cross dalla sinistra di Cardin e tiro al volo di Collauto da dentro l’area, palla in rete. Ma poco più di dieci minuti più tardi il San Donà trova il momentaneo pareggio con Ballarin, che spinge in rete un passaggio di Zuccolilli. La partita, pur amichevole, continua però a regalare emozioni e allo scadere della prima frazione Volpato è atterrato da Perissinotto: rigore che Segato (che aveva aperto i calci di rigore in Coppa a Montebelluna) realizza di destro.

Nel secondo tempo avviene la girandola di sostituzioni, dieci per l’esattezza, e Favaretto dispone una squadra più offensive con tre punte di ruolo, Faggian e Ragusa oltre a Volpato che rimane in campo. Dopo un timido tentativo di Cescon terminato fuori, il Venezia fa tre con proprio con Volpato: Faggian recupera palla al limite dell’area sandonatese e centra per il possente centravanti lagunare, che deposita in rete da posizione ravvicinata. Nel finale gli arancioneroverdi rischiano di dilagare prima con il capocannoniere Ragusa, che centra il palo su punizione dal vertice sinistro dell’area, poi con Volpato che colpisce bene di testa ma il secondo portiere biancazzurro Biancotto si supera nella parata. Passano i giorni e il Venezia appare sempre più in palla, avanti Unione.

Advertisements
2 commenti leave one →
  1. roberto sogaro permalink
    6 settembre 2009 8:01 am

    Grazie per il vs. lavoro di puntuale e costante informazione sul fbc unione Venezia e di raccordo con i tifosi. Specialmente per chi, come me, vivendo fuori regione ( a Roma ) non avrebbe la possibilità di seguire in alcun modo la squadra.Sapete se verrà fatta qualche radiocronaca , che, come con Radio Padova, si possa sentire la partità?

  2. magicovenezia permalink
    6 settembre 2009 10:26 am

    grazie a te Roberto che ci giudichi positivamente come informatori sulle vicende del Venezia. Per quanto riguarda la radiocronaca, mi sa che al momento non ci sia ancora nessun accordo e pertanto niente diretta radiofonica ancora per il Venezia, ahimè.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: