Skip to content

Lunedì 10 agosto è la data dell’ufficialità

8 agosto 2009

Al termine della prima settimana d’agosto il Venezia non è ancora ufficialmente iscritto a nessun campionato. Ma quello a cui più ambisce partecipare, la Serie D, non ha ancora pubblicato la lista delle squadre, i nove gironi e i calendari: forse perchè aspetta proprio il Venezia, e lunedì, per bocca del presidente della FIGC Abete, con ogni probabilità l’Unione sarà iscritta alla quinta serie nazionale. La domanda da parte della neonata Fbc Unione Venezia è stata regolarmente presentata lo scorso giovedì 6 agosto (al contrario di quella della SSC di Poletti), per l’ufficialità di un’ammissione che già si respira nell’aria dovremo però aspettare lunedì. I precedenti per cui non dubitare ci sono tutti: considerando anche solo la scorsa stagione, formazioni non iscritte alla Lega Pro furono ammesse in Serie D pur essendo meno blasonate del Venezia (Messina, Lucchese, Massese e Spezia).

Si attende solo l’ufficialità per poter poi vedere rapidamente la squadra costituirsi (le firme di alcuni giocatori dello scorso anno più quelle di qualche altro atleta veneziano dovrebbero arrivare dopo la sicurezza dell’iscrizione), assumere un condottiero (si narra Paolo Favaretto) ed andare in ritiro (a Roana nell’Altopiano di Asiago).

E i tifosi potranno così attendere con gusto l’esordio stagionale, domenica 23 agosto in Coppa Italia di Serie D, e memorizzare il calendario del campionato, già immaginando magari una delle decisive ultime gare conro il  Treviso piuttosto che una trasferta sotto la neve in Trentino contro il Porfido Albiano.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: