Skip to content

Tempo fino a giovedì per iscriversi

20 luglio 2009

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che il termine ultimo per presentare l’iscrizione del Venezia al prossimo campionato di Serie D sarà giovedì 30 luglio, ovvero tra dieci giorni. Mentre si attende la concretizzazione dei contatti dell’Amministrazione con i diversi soggetti disposti ad investire nella squadra, quel che è certo è che si tratterà di una società nuova, senza alcun legame con la gestione degli ultimi due stagioni.

Per l’iscrizione il Venezia dovrà pagare 300.000 Euro di penale e 49.000 di tassa: se cioò avenisse i lagunari avrebbero dopo quasi due mesi, quel famoso e festoso 7  giugno, una collocazione nel calcio italiano, ovvero il campionato di Serie D. Il quinto livello calcistico nazionale si articola in nove gironi (dalla A alla I) teoricamente di 18 squadre, ma già lo scorsa stagione vi erano due raggruppamenti con più formazioni (20 e 19 per tre formazioni che non si erano iscritte nei campionati professionistici, ovvero Massese, Messina e Lucchese) e a maggior ragione ciò avverrà quest’anno, con Venezia, Pistoiese, Pisa, Avellino, Sambenedettese, Ivrea e Biellese scese dalla Lega Pro (anche se per le ultime tre l’iscrizione anche alla D pare difficoltosa).

Le partecipanti alla prossima Serie D non sono ancora certe quindi, tra quelle che non sono riuscite ad iscriversi (vedi, nel probabile girone del Venezia, il caso dell’Eurotezze), tra quelle già citate che miro all’ammissione, e infine, quelle che sperano nel ripescaggio, vedi la seguente lista ufficializzata dalla Lega:

SOCIETÀ PERDENTI SPAREGGI – PROMOZIONE SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATI ECCELLENZA:
– BORGO A BUGGIANO
– CIVITANOVESE CALCIO
– DEL CONCA
– FONDI
– LEGNAGO SALUS
– SETTIMO

SOCIETÀ PERDENTI PLAY-OUT:
– ARS ET LABOR GROTTAGLIE
– ATLETICO PUTEOLANA
– CARAVAGGESE
– CITTA’ DI VITTORIA
– ELPIDIENSE CASCINARE
– PONTEVECCHIO
– RUSSI
– SANSOVINO
– SOMMA

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: