Skip to content

Michele Serena lascia Venezia

17 giugno 2009

Ora è ufficiale, Michele Serena non allenerà più l’Unione nella prossima stagione, avendo firmato un contratto per guidare il Mantova in Serie B, squadra nel cui staff tecnico dovrebbe unirsi anche Paolo Poggi.

L’allenatore di Favaro lascia quindi il Venezia dopo aver regalato ai tifosi la grande soddisfazione per la salvezza in questa travagliata stagione. Ma Serena si era già messo in luce la scorsa stagione quando condusse la formazione allievi alla final eight nazionale dove i ragazzi arancioneroverdi ebbero la possibilità di confrontarsi con i più grandi club italiani. Da non dimenticare, inoltre, quella che rappresenta l’ultimo derby vinto dal Venezia sul Padova, nel marzo 2008 con Serena al debutto sulla panchina della prima squadra. E ancora l’imbattibilità protratta per 8 partite tra Coppa Italia e campionato nell’agosto e settembre di questa stagione, nonchè i fantastici successi per 3-0 su Portogruaro e Monza ad inizio torneo. Richiamato poi a fine inverno, Serena ha steccato solo la prima (ancora con il Padova) e le trasferte contro le più quotate Pro Patria, Spal e Cesena, conquistando per contro grandi vittorie contro Novara, Legnano, Pergocrema e Ravenna, senza dimenticare il pareggio al Bentegodi contro il Verona. Infine, inutile dirlo, i fantastici e vittoriosi play-out con la Pro Sesto. Grazie Michele per le gioie regalate e noi tifosi arancioneroverdi, sarebbe stato bello vederti ancora qui, ma le incertezze societarie e il contratto con il Venezia scaduto giustificano la tua scelta: tanti auguri e torna presto all’Unione!

Sere

Advertisements
One Comment leave one →
  1. Marco permalink
    17 giugno 2009 10:23 pm

    All’Unione chi arriva ora? serve un tecnico di categoria, con esperienza e poche ambizioni personali! I tecnici giovani hanno le loro qualità, portano anche idee innovative e freschezza, ma la categoria non permette di pensare tanto al bel gioco, serve fare legna! E farlo per il gruppo e per i tifosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: