Skip to content

Pokerissimo nell’amichevole a La Salute

14 maggio 2009

Sgambata in provincia per gli arancioneroverdi nel consueto test amichevole del giovedì, di scena questa volte a Salute. I locali, che nell’occasione festeggiavano i 50 anni dalla fondazione della società calcistica, hanno giocato nell’ultimo fine settimana l’ultima gara del girone O del campionato di seconda categoria che, a seguito della sconfitta esterna al Cavallino, ha concluso al decimo posto con 40 punti in 30 partite.

Alla partita delle ore 16 non hanno partecipato lgli infortunati Anderson, Corradi e Fornaio, che dopo la tonsillite fa ora i conti con problemi muscolari alla coscia. In via precauzionale si sono allenati a parte capitan Collauto, il bomber Malatesta e Lanzara. Dovesse quest’ultimo non essere disponibile per la trasferta di Sesto, sarebbero ben tre le assenze nella fascia sinistra a cui Serena dovrebbe far fronte. Per fortuna in quella zona del campo l’allenatore veneziano più contare su Rebecca, in gran forma e galvanizzato dal gol vittoria messo a segno domenica scorsa. Questa è la sicuramente la stagione in cui l’esterno di Montebelluna ha visto più volte il campo e quella con più gol, due dei suoi totali tre in maglia arancioneroverdi.

Tornando all’incontro amichevole, le reti del Venezia sono state cinque, di cui due nel primo tempo (Poggi e Momentè) e tre nella ripresa (ancora Poggi, Laurito e Morelli). Il ragazzo di Sant’Elena, che si appresta a giocare la sua per scaramanzia ultima o le sue ultime partite in maglia arancioneroverde e in carriera, è all’inseguimento del suo 50esimo gol con la maglia del Venezia, obiettivo distante due reti . E nel girone di ritorno della passata stagione Poggi, con la sua doppietta, fu decisivo per la vittoria proprio contro la Pro Sesto.

Ecco la formazione iniziale scelta da Serena nella gara contro La Salute e quella al termine dei cambi (Aprea e Lotti hanno giocato tra le fila degli avversari, mentre Conte, al ritorno dopo un’infortunio, è dovuto uscire dopo pochi minuti):

VENEZIA (inziale): Speretta (La Salute); Conte, Lebran, Bertotto, Gardella; Rigoni, Bono, Rebecca; Poggi; Momentè, Ibekwe.

VENEZIA (dopo le sostituzioni): Berto (La Salute); Rigoni, Moretto, Tricoli; Semenzato, Bono, Ruffini, Cuoghi; Laurito, Morelli.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: