Skip to content

Qui Taliercio: Cardinale sempre più del gruppo

20 febbraio 2009

Nella giornata di giovedì la squadra arancioneroverde ha disputato l’allenamento e poi la consueta partita in famiglia contro la formazione Berretti, terminata con il punteggio di 6-1. Intanto è pure arrivato l’ok della Federazione per il tesseramento di Antonino Cardinale, che da diversi giorni già si allenava con i compagni del Venezia.

Antonino Cardinale, nato a Palermo il 4 febbraio 1976, è un mediano centrale con esperienza prevalentemente in Serie C; nelle sue 14 stagioni di attività in prima squadra ha anche collezionato 19 presenze e una rete in Serie B. Per Cardinale questa è la prima esperienza al Nord: il giocatore ha infatti sempre militato in formazioni del meridione, salendo al massimo fino a Lucca, per una stagione nella quale ha tra l’altro segnato il suo unico goal nella cadetteria. In dieci delle dodici stagioni in cui ha collezionato almeno 12 presenze (quelle che mancano al termine di questo campionato) Cardinale è sempre andato in rete almeno una volta. Nella prima parte della stagione corrente, con la maglia del Pescara, ha realizzato due gol.

Cardinale è stato impiegato nella partitella contro la Berretti, dalla quale sono usciti acciaccati Semenzato e Corradi. Per la sfida di domenica in Lombardia contro la Pro Patria non è sicura la partecipazione del febbricitante Mandorlini e certamente mancherà lo squalificato Lebran: crescono quindi le possibilità di un esordio in arancioneroverde per Mattia Conte.

Nel frattempo l’Osservatorio continua a seguire la linea fin dall’inizio sposata, togliere ai tifosi le partite che più amano: i padovani non potranno recarsi al Penzo per la prossima a Sant’Elena, stessa sorte per i veneziani di fuori provincia. Quindici anni fa si assisteva ad un Venezia – Padova con 16000 spettatori e nessun problema di ordine pubblico, oggi non si è capaci di gestirne un quarto: ce lo sa piegare il Ministero dell’Interno il perché di questo suo enorme passo indietro?  Provate a chiederlo o domandate qualsivoglia curiosità o chiarimento in merito alle leggi che disciplinano la frequentazione dello stadio. peccato che potete pure provare tutti i possibili contatti presenti nel sito web, ma una risposta non l’avrete mai!

Cardinale con la maglia del Foggia

Cardinale con la maglia del Foggia

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: