Portogruaro – Venezia: i precedenti
Domenica 11 gennaio, alle 14:30, il Venezia sarà di scena allo stadio Mecchia di Portogruaro per la sfida contro la locale formazione granata. Per la seconda volta nella sua storia gli arancioneroverdi sfideranno il Portogruaro in trasferta: l’unico precedente al Mecchia è quindi quello del 2005, alla 13a di andata del campionato di serie C2, gara che si concluse con il risultato di 1-1. Quasi duemila tifosi veneziani erano sugli spalti e un boato accolse il pareggio raggiunto a sette minuti dal novantesimo grazie a capitan Collauto.
Le altre tre sfide sono invece state giocate tutte al Penzo, e hanno visto i lagunari pareggiare una volta (2-2, sempre in rimonta) e vincere nella altre due occasioni: 2-0 in Coppa Italia con Di Costanzo nel 2006, e l’ultimo bel successo per 3-0 raccolto dagli uomini di Michele Serena alla prima di questo torneo. I mattatori di quella giornata, Poggi, Corradi e soprattutto Ibekwe, saranno tutti disponibili per domenica, così come Collauto che già tanta gioia ha regalato in quel ormai lontano autunno di quasi quattro anni fa.
E se per caso la partita dovesse prendere una brutta piega, domenica come mai non bisogna disperare: il Venezia, finora, il Portogruaro l’ha sempre rimontato.

Parte dei tifosi lagunari nell'ultima e finora unica trasferta al Mecchia.