Skip to content

C’è il Bassano in Coppa

30 settembre 2008

Per gli immancabili, quelli che dell’Unione nemmeno una partita perdono, in otto giorni ci sarà la possibilità di vederla giocare ben tre volte: domenica prossima al Penzo contro la capolista Pro Patria, mercoledì in chissà quale campetto di periferia prescelto dalla società contro il Bassano Virtus e la domenica successiva, infine, nel derby dell’Euganeo contro il Padova.

Infatti nella giornata di oggi la Lega Pro ha effettuato i sorteggi per il Primo e Secondo turno della fase finale della Coppa Italia di competizione, turni che si disputeranno con la formula della gara unica. Il Venezia ha quindi incrociato la compagine del Bassano Virtus (2a divisione girone B) ed è stata estratta come società ospitante. La partita sarà mercoledì 8 ottobre in orario campionato, quindi ore 15, a meno che la società lagunare non decida di voler giocare in serata, il che presuppone un impianto di illuminazione idoneo e la comunicazione alla Lega entro la giornata di domani 1 ottobre. Vista anche l’inesistenza della tifoseria ospite, seppur non comunicato, è probabile che venga riconfermato l’ormai caro Comunale di Mogliano come terreno di gioco.

In caso di vittoria il Venezia potrebbe giocare, come l’anno scorso, un terzo derby stagionale contro il Padova: i biancoscudati, se batteranno l’Itala San Marco all’Euganeo, affronteranno proprio la vincente tra arancioneroverdi e giallorossi bassanesi.

Una curiosità: nel sorteggio degli accoppiamenti per la Coppa Italia, la Lega Pro ha inserito il Ravenna (che dovrà affrontare il Portogruaro), squadra quella romagnola ancora in corsa nella Coppa di Serie A e B. Chiaro che non sarà facile per i romagnoli giovedì prossimo espugnare il Marassi genoano, ma se ciò accadesse? Le cose belle del calcio sono anche se non soprattutto queste, le sorprese, i Venezia – Juventus 4-3. Se il Ravenna passerà in vantaggio, l’arbitro fischierà forse un rigore a favore del Genoa sventolando un cartellino rosso in faccia ad Anzalone? Chissà.

Nel frattempo la Berretti ha fatto il suo esordio sabato scorso a Gradisca d’Isonzo, subendo proprio allo scadere il goal del 2-1 che ha premiato l’Itala San Marco.

In Coppa ancora a Mogliano?

In Coppa ancora a Mogliano?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: