Skip to content

Venezia avanti in coppa

4 settembre 2008

Il Venezia si qualifica per la seconda fase di Coppa Italia Lega Pro. Con 10 punti in 4 gare i lagunari sono la miglior seconda della prima fase eliminatoria e si aggiungono alle 15 vincitrici dei gironi nonché alle altre 5 migliori seconde. Le 21 squadre complessive si mischieranno al 27 squadre di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia della Lega A e B. A tale proposito, Padova e Ravenna sono ancora in corsa in questa manifestazione ed è quindi probabile che, per nuovi incontri della Coppa Italia Lega Pro, si debba attenda la loro eliminazione, cosa che non potrà avvenire prima di inizio ottobre.

Il prossimo sorteggio, di cui non si conosce ancora la data, accoppierà le 48 squadre per una sfida unico su campo anch’esso sorteggiato; le vincenti, secondo un tabellone, prestabilito, si affronteranno secondo la medesima formula. Il Campobasso è l’unica squadra di Serie D ancora in corsa.

Le rimanenti 12 finaliste, nel prossimo anno solare, si sfideranno infine in 4 gironi da tre squadre giocando una partita in casa e una in trasferta: le vincenti dei raggruppamenti daranno luogo a semifinali, con gare di andata e ritorno, e poi finale, sempre con doppia sfida.

Questa la lista delle 48 squadre che, salvo prosecuzione in Coppa Italia di A e B da parte di Ravenna e Padova, saranno inserite nell’urna del prossimo sorteggio:

Arezzo, Barletta, Bassano Virtus, Benevento, Campobasso, Canavese, Catanzaro, Cavese, Celano Olimpia, Cesena, Cisco Roma, Como, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Foligno, Gallipoli, Gela, Giacomense, Gubbio, Isola Liri, Itala San Marco, Lecco, Legnano, Lumezzane, Mezzocorona, Montichiari, Monza, Noicattaro, Novara, Padova, Pergocrema, Perugia, Pescara, Pistoiese, Poggibonsi, Portogruaro, Pro Sesto, Ravenna, Real Marcianise, Reggiana, Sambenedettese, Sorrento, Spal, Südtirol, Taranto, Varese, Venezia.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: