Skip to content

Piacenza – Venezia 4-0

3 agosto 2008

BEDOLLO (TN) – Il Venezia deve ancora aspettare per sapere quale sarà il suo primo marcatore del 2008-09, visto che nelle due amichevoli con tempi regolamentari di questo pre-campionato la casella dei goal arancioneroverdi non è mai mutata dallo 0 iniziale. A denunciare particolari carenze è il reparto offensivo, dove il modulo ad una punta centrale (più due esterni offensivi) ha finora evidenziato uno scarso amalgama con il resto della squadra e, sopratutto, con mediani e trequartisti.

Il centravanti titolare, Malatesta, ha comunque avuto l’unica vera nitida occasione per gli arancioneroverdi della gara, impegnando in tuffo il giovane portiere biancorosso Maurantonio con un bel colpo di testa a seguito di uno dei soliti ben calibrati cross di Mattia Collauto.

Nel reparto difensivo, evidentemente non sempre impeccabile, ha giocato discretamente Anderson, se non altro autore di qualche sortita sulla fascia sinistra. Ordinata la prova di Drascek, che se ha dimostrato una buona condizione essendo capace di giocare l’intera gara, mentre l’utilizzo di Ruffini al posto di Fornaio come titolare di centrocampo non ha dato quel qualcosa in più che qualcuno magari si attendeva dal centrocampista parmigiano. Senza particolari note neppure le prime prome dei due rinvenuti arancioneroverdi, Bono a centrocampo e Ibekwe in attacco, così come l’esordio del giovane Daniel Semenzato.

Il tempo per migliorare è ancora a disposizione della squadra di Michele Serena, seppure venissimo sconfitti in tutte le amichevoli pre-campionato per poi esaltarsi nelle gare ufficiali della stagione, beh, nessuno avrebbe di che obbiettare.

.

ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli

Marcatori: 15′ Guzman, 26′ pt Guzman, 9′ st Abbate, 13′ st Rantier
.
PIACENZA: Maurantonio (37′ st Capodici); Zammuto (37′ st Bini), Olivi, Abbate; Avogadri, Riccio (40′ st Wolf), Bianchi (43′ st Nainggolan), Anaclerio; Guzman (1′ st Rantier), Simon, Aspas (43′ st Guerra).

All.: Pioli
.

VENEZIA (4-1-4-1): Aprea; Grighini (9′ st Semenzato) Lebran, Galluppo (28′ st Tricoli), Anderson (42′ st Gardella); Poggi (19′ st Bono); Collauto, Drascek, Ruffini (28′ st Fornaio), Corradi (1′ st ibekwe); Malatesta (19′ st Momentè).

All.: Michele Serena.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: