Skip to content

Alla fine fu cosa fatta

31 luglio 2008

Dopo i vari tira e molla, si è concretizzato lo scambio di giocatori con il Portosummaga di cui si mormorava nei giorni trascorsi. Daniele Mattielig ha quindi definitivamente abbandonato i compagni arancioneroverdi per accasarsi in provincia, mentre l’attaccante Francis Ibekwe, uno dei migliori marcatori arancioneroverdi negli ultimi 5 anni, è tornato in laguna col proposito, immaginiamo, di far sognare i tifosi veneziani. (Guarda i marcatori degli ultimi 5 anni).

Le partite ufficiali a breve inizieranno, con la Coppa Italia prima e con il campionato poi, l’eccitazione per chi tifoso è non può far altro che crescere. Finalmente vedremo la nostra Unione di Venezia in campo e i magici colori che veste ci faranno emozionare al solo vedere. Un unico contrasto di sentimenti però ci affligge: perchè alla gioia nostra deve corrispondere quella di due loschi individui? Che fare, dunque? Nessuno lo sa, ad andare allo stadio non si può rinunciare, contestare neppure serve a molto fintantochè quelli restan la.

Umilmente, col cuore, seguire l’Unione e dimenticare chi la possiede, riempiere lo stadio seppure arrichendoli, si fa per dire, non è il denaro che fa ricchi. Se si riempirà il Penzo e una folla dimostrerà il proprio dissenso per questi affaristi mancati, prima o poi se ne andranno e la squadra finalmente capirà chi la sostenta, il pubblico, il tifo vero, umile e semplice, emozionato nel vedere la propria squadra che gioca.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: