Skip to content

Dalla Sardegna una voce vuole Volpe al Venezia

17 giugno 2008

Indiscrezioni vicine all’ambiente calcistico dell’Olbia darebbero per avviata la trattativa tra il Venezia e la squadra isolana per il trasferimento in arancioneroverde del centrocampista Volpe.

Alessandro Volpe, nato a Roma nel gennaio del 1983, è cresciuto calcisticamente nella Lazio, prima di passare alla Ternana. Nelle ultime due stagioni in B del Venezia, 2003-04 e 2004-05, era anch’egli in cadetteria con la casacca rossoverde, sebbene non riuscì mai ad esordire. Dalla stagione successiva a quella appena terminata ha sempre giocato in C2 nell’Olbia, totalizzando 96 presenze in campionato e ben 25 reti, bottino ragguardevole visto il suo ruolo di centrocampista. Giocatore brevilineo, Volpe è dotato di un gran tiro ed è il rigorista della sua squadra, così come dimostra grande abilità nei calci piazzati.

Volpe ha già affrontanto due volte il Venezia nel 2005-06 in C2, uscendo dal Penzo sconfitto per 2-0 all’andata e vincendo invece il ritorno per 1-0, in quello che è stato l’unico passo falso del 2006 nella gloriosa cavalcata di Nello Di Costanzo verso la C1.

Data l’età giovane (25 anni) in relazione alla rosa vista quest’anno e allo score realizzativo invidiabile con cui Volpe si presente, un suo acquisto sarebbe sicuramente da non disdegnare, a patto che i colori arancioneroverdi il buon Alessandro voglia amare!

Volpe con la maglia bianca dell’Olbia

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: