Skip to content

Montebelluna – Venezia 1-6

14 maggio 2008

CASTELLO DI GODEGO (TV) – Divertimento a suon di goal oggi per il Venezia che in terra trevigiana vince in amichevole per 6 a 1 a spese del Montebelluna, squadra che milita due categorie sotto i lagunari. L’addetto stampa del sito ufficiale del Venezia sostiene che i goal arancioneroverdi siano stati 7, ma chi la partita l’ha vista può assicurare che il goal al 42′ st di Poggi li riportato non è esistito.

Michele Serena schiera un 4-3-3 che vede, come grandi novità, lo schieramento da titolare del terzo portiere Striatto e, nel ruolo di terzino sinistro, il giovane Modolo, confermando così le voci che vorrebbero il difensore della Beretti arruolato nella prima squadra per la prossima stagione. La difesa è completata da Pedrelli a destra, Pesoli e Teso centrali. Con la fascia di capitano e posizionato nella zona centrale del campo il tecnico lagunare inserisce Paolo Poggi, ai cui lati agiscono Mattielig e Fornaio. Infine il trio d’attacco è composto da Pepe e Antenucci, molto mobili da una parte all’altra del campo, e Manolo Gennari di punta, al suo ritorno dopo un lungo periodo di stop per infortunio. Ad occupare la tribuna degli impianti sportivi del paese trevigiano vi è solo qualche decina di spettatori e al fischio d’inizio un tiepido sole sovrasta il terreno di gioco. Pronti via e dopo una quindicina di secondi Poggi imbecca con un lungo lancio Antenucci all’interno dell’area di rigore montebellunese, il quale rientra sul destro e insacca la palla all’altezza del secondo palo. Passa un minutino e, a sorpresa, il Montebelluna pareggia con Nicoletti, abile a sfruttare un rimpallo in area veneziana. La partita prosegue piacevole con il Venezia che, vista la differenza di categoria, macina gioco e con i trevigiani che comunque ben si difendono.  Successivamente e nel giro di dieci minuti il Venezia si porta sul 4 a 1. Il vantaggio arriva dopo un’incursione di Antenucci, il quale viene atterrato in area e Poggi segna il conseguente rigore con un tiro rasoterra a fil di palo, sulla sinistra del portiere. Poi un fallo di mano comporta ad un altro rigore, realizzato questa volta da Antenucci. Infine una bella combinazione in attacco mette Gennari a tu per tu con l’estremo difensore montebellunese, il quale viene trafitto dall’attaccante bolzanino.  Sul finire della prima frazione di gara, un affaticamento muscolare costringe Pesoli ad uscire dal campo: al suo posto il giovane Marco Sartoretto, classe ’90.
Ad inizio ripresa il tecnico Serena lascia a riposo Modolo, il quale aveva disputato una buona gara in fase di copertura, andando anche in un’occasione sul fondo per il cross, inserendo un altro Beretti, Andrea Spolladore. Qualche minuto più tardi è Teoldi a fare il suo ingresso in campo al posto di Gennnari, con il Venezia che passa al 4-4-2 e con il giovane bresciano schierato sulla corsia sinistra di centrocampo. Il biondo arancioneroverde si mette in luce per le diverse incursioni che lo portano subito alla conclusione e, successivamente, ad una pregievole triangolazione con Poggi, servendo poi a centro area l’assist a Mattielig per il 5-1. Il cross di Teoldi, infatti, viene scaraventato di potenza in rete dal centrocampista friulano. Passano cinque minuti ed un pregievole filtrante di Antenucci, apparso veramente spettacolare oggi, mette Teoldi libero in area e consente al biondo esterno di siglare una meritata rete. Da segnalare anche la prova di Fornaio, autore di buoni dribbling e passaggi a centrocampo, e di Pedrelli, che dopo il lungo infortunio ha giocato tutta la partita proponendosi diverse volte in attacco. Nel finale lo stesso Fornaio si blocca per problemi muscolari e così anche Drasceck gioca qualche minuto di questa piacevole sgambata di tarda primavera che, se vogliamo esagerare, ha sostituito i nostri play-off!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: