Skip to content

Venezia – Foligno a prezzi speciali, ma non troppo!

23 aprile 2008

Di 4 euro nei distinti e 7 in curva lo sconto accordato dalla SSC Venezia ai tifosi arancioneroverdi per vedere l’ultima stagionale al Penzo, Venezia – Foligno. Gli sconti non appaiono granché e per chi si recherà allo stadio sarà probabile rivedere spalti poco gremiti come gran parte di questa stagione.

Molti si aspettavano uno sconto più cospicuo per una partita senza stimoli se non quelli di salutare la propria benamata squadra. Una cifra simbolica di, per dire, uno o due euro in tutti i settori, o perlomeno curva e distinti, sarebbe forse stata più appropiata e più riconoscente verso i tifosi, destinatari di messaggi alquanto spropositati ad inizio stagione. E poi, in secondo luogo, non si riesce a capire questa differenza di sconto tra il settore più affollato del Penzo, i distinti, solo del 33%, e quello che ultimamente è risultato essere il più vuoto, la curva, dove la riduzione sarà quasi del 60% rispetto al prezzo dei normali biglietti.

Ma lo società non ci appartiene, non appartiene ai tifosi e neppure alla città, ed evidentemete la proprietà ritiene di non dovere tener conto di queste componenti nelle sue scelte. Ed è libero di farlo, in pratica, anche se sul piano morale ciò appare molto discutibile. I tifosi non devono altro che accettare, anche se a malincuore. L’unica altra alternativa è disertare e, per la squadra, per la maglia, per la città non è una bella cosa. Per cui, sconti o non sconti, fortunatamente in Serie C italiana i prezzi sono ancora abbastanza popolari (se si pensa a cosa costino altre cose di cui facciamo massiccio uso quali benzina e telefono, per citarne alcune), e l’invito e quello di riempire il Penzo, oggi come domani, e sostenere il magico Venezia.

.

Una veduta del settore più affollato del Penzo in Venezia – Monza del 13 aprile: la foto la dice lunga sul colpo d’occhio riservato dagli altri settori.
Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: